Disclaimer grafico

Disclaimer grafico

lunedì 21 gennaio 2008

Ho un'improvvisa voglia di scarponi rinforzati

Geniale.

Con pubblicità come queste in Italia, forse ci sarebbero meno morti bianche nei cantieri.



E dire che la prima tipa che compare nello spot, ora insegnante vicino a Manchester, è stata sospesa dalla scuola proprio in seguito alla scoperta di questo vecchio spot. In base alla logica dei genitori inglesi indignati, una che finge (e ricordiamo, finge) un rapporto sessuale in uno spot di indumenti di lavoro «non è adatta all'insegnamento e non potrà essere mai una brava docente»*. Dipende. Insegnamento di cosa?

* E loro i figli che sono in quella scuola come li hanno messi al mondo? Trovati sotto un cavolo?

martedì 15 gennaio 2008

What can change the nature of a man?

Cosa può cambiare la natura di un uomo?
Bella, affascinante, complicata domanda. Compare in un'opera molto profonda, molto coinvolgente, molto toccante, e aleggia varie volte nel corso dello sviluppo della storia, fino a che verso la fine viene posta al protagonista.
Fa venire i brividi, è impossibile non fermarsi e sentire il bisogno di camminare un po' nel vuoto, pensando al vuoto, prima di afferrare il significato di fondo della domanda e cominciare ad elaborare una propria risposta.
Le possibili risposte sono molteplici. Non esiste la risposta "esatta", esiste ciò che si ritiene più consono alla realtà per sè.
Quello che risponde il protagonista dell'opera non è importante (e non ve lo rivelo), nessuno può confutare o contraddire.
Nel sondaggio a lato ho elencato varie possibilità. Non credo di aver escluso niente di ugualmente potente, perchè con un uomo si intende ovviamente ogni uomo allo stesso modo, non un particolare individuo.
Qual è la vostra verità? Riuscite a individuarla?

lunedì 7 gennaio 2008

Cinque minuti a mezzanotte



Credo che dopo i recenti fatti sia giustificabile proporre la riduzione di un ulteriore minuto.