Disclaimer grafico

Disclaimer grafico

lunedì 21 maggio 2007

Pulitzer à l'italiana

Raccolta di notizie di altissimo giornalismo, di massimo interesse, di cui nessuno poteva assolutamente fare a meno. Neppure voi, quindi se ve le siete perse eccovele qua:

(NB: la testata in cui compaiono le seguenti notizie non è così importante. In genere ormai tutte le notizie compaiono in tutti i giornali, anche le più insulse)

La donna ideale è alta un metro e un tappo ed è poco più che piatta. Finalmente se ne sono accorti. Apprezzati dal maschio medio le femmine con tatuaggi in punti strategici (non specificati quali), ombelico all'aria, culo sodo. Direi che si scopre l'acqua calda. Indagine condotta dalla prestigiosa rivista Dimagrire.

Amico immaginario in vendita su ebay. Il venditore ha specificato che non accetta denaro immaginario. L'amico-che-non-c'è è socievole e ama prendere il sole. Ovviamente è fornita anche la foto dell'individuo che si sta per comprare: una parete vuota. Tutto ciò apre nuove strade inesplorate. Se prima avevo delle riserve, ora non ne ho più: credo che metterò presto all'asta il mio senso della decenza (come nuovo), le mie buone intenzioni (causa inutilizzo), il fantasma di un mio trisavolo (ma dovrete venire a prendervelo da voi), e per finire l'immortalità (si accettano reclami postumi in caso di difetti).

La dignità della donna in Egitto si sta avvicinando vertiginosamente a quella dell'Europa: a lavoro le donne possono finalmente evitare di indossare il velo e stare in mezzo ad altri uomini, basta che allattino (direttamente dal proprio seno) i colleghi maschi per 5 volte al giorno. Soluzione suggerita dal Corano, e ora al vaglio in Parlamento. Direi che ci siamo quasi: si tratta solo di scovare nel Corano il punto in cui si afferma che la donna non è un oggetto.

In Gran Bretagna, la patria delle automobili guidate contromano e dei sistemi di misura a base 12 e 16*, un uomo che abbaiava contro dei cani è stato multato per averli importunati e disturbati. Al vaglio ora il delicato problema di stabilire se sia reato portare a cavalluccio un equino.

Il sesso orale provoca il cancro. A rendercelo noto è un centro ricerche di Baltimora. Per la precisione, il preoccupato autore dello studio è una donna (e il preoccupato autore dell'articolo pure). C'è evidente apprensione nell'aria, ma per fortuna è già pronto un vaccino. Forti sospiri di sollievo avvertiti in tutto il mondo. Anche se non ci fosse stato, a mio parere non sarebbe cambiato un bel nulla. Quanti hanno smesso di fumare intimoriti dal fatto che "il fumo provoca il cancro"?***

* Quello britannico è un sistema molto facile e comodo per contare. Lunghezza: un piede sono 12 pollici, una iarda sono 3 piedi, un miglio terrestre sono 1760 iarde. Peso: un'oncia sono 16 dracme, una libbra sono 16 once, una tonnellata corta sono 2000 libbre e lunga 2240 libbre. Volume: una pinta sono 20 once fluide, un gallone sono 8 pinte. Denaro: uno scellino sono 12 pence, una sterlina sono 20 scellini. Molto, molto pratico. Altro che l'SI, che usa l'inqualificabile sistema decimale, basato sul numero di dita delle mani degli esseri umani. No, ma loro insistono per salvare il sistema britannico. Contenti loro**.
** Sembrerebbe facile ricordarsi quei numeri. Ma provate a passare da un'unità di misura ad un'altra.
13 libbre quante once sono?? Per non parlare di quando le unità sono composte. Ad esempio, si sa subito che un metro cubo sono mille litri. Quante diavolo di pinte saranno mai un piede cubo? Boh.
*** Il parallelismo tra il fumo e il sesso orale è affascinante e va ben oltre il pericolo di cancro. Niente facile umorismo stile film dei Vanzina (qualcuno stava pensando ai sigari?), pensate ad altro.

Nessun commento: