Disclaimer grafico

Disclaimer grafico

venerdì 21 dicembre 2007

I robot domineranno il mondo, oppure i giapponesi

I giapponesi sono pazzi. Su questo credo che nessuno potrà mai avere niente da ridire.

Qui sotto due esempi di una delle infinite forme di pazzia giapponese.

Polysics - I my me mine (Strong Machine 2 Version)

Strong Machine 2 sarebbe la ragazzina del video. Si chiama così perchè Strong Machine 1 è il padre. E' nata nel 1995, il che fa di lei una dodicenne, anche se nel video di qui sopra aveva 10 anni. Vale la pena di vederlo interamente, anche se la parte centrale è un po' ripetitiva, con particolare attenzione al minuto 0:56 e al 2:40. Il video è girato tutto assieme, senza montaggi o trucchi da post-produzione, quello che si vede è tutto capacità della bambina. La canzone è di un gruppo giapponese, e l'assurdità dell'inglese del testo rende il tutto ancora più surreale.

U-Min

Anche quest'altro video vale la pena di essere visto interamente, nonostante l'accompagnamento sonoro di sottofondo faccia discretamente cagare. Anche qui nessun trucco, e sono anche più bravi della Strong Machine 2 di cui sopra, anche se lei ha l'età dalla sua, e inoltre il suo video è un balletto a ritmo della canzone, mentre nel caso di U-Min è un'esibizione vera e propria. In particolare va notato che il video non è rallentato artificialmente, è tutto a velocità normale.
Pauroso. Folle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I giapponesi sono bassi, neanche su questo credo che nessuno avrà da ridire. E se lo dico io...
Comunque il secondo gruppo è nettamente superiore, mi chiedo quante volte, per un minimo errore di qualcuno, avranno dovuto ripetere tutto da capo.
Folli.

Anonimo ha detto...

Meglio una partita a Staaarcraft: con lo stesso lasso di tempo, posso piegare i prutos alla mia volontà e scalare la ladder!