Disclaimer grafico

Disclaimer grafico

lunedì 10 dicembre 2007

Luttazzi sospeso da La7

Sono semplicemente sconvolto. Non riesco a crederci, forse sto solo facendo un brutto sogno. No, sono sveglio, è l'Italia che è un brutto sogno. Fa schifo. E' una merda. Non esiste libertà di satira, non esiste libertà di espressione, non esiste libertà.

Fa schifo.

Non esistono temi forti, esistono solo menti deboli.

Chi sostiene che Luttazzi è volgare non ha capito cosa sia la satira e non ha capito cosa sia la volgarità. Volgarità è la censura, volgarità è la censura preventiva, volgarità è il servilismo asservito al potere, volgarità sono i teatrini, volgarità sono trasmissioni come Buona Domenica, volgarità è il perbenismo, volgarità è scandalizzarsi per semplici questioni di parolacce e presunti insulti, volgarità è chi non riesce nemmeno a sentir dire la parola "cacca", come se lui non cagasse come tutti gli altri esseri umani, come se esistesse purezza soltanto fingendo che non esista l'atto del cagare. Chi si indigna per argomenti coprofili è volgare, ipocrita, bigotto, falsamente perbenista, disgustoso. La volgarità esiste per chi s'indigna.

Andate tutti, per l'appunto, a cagare.

6 anni e non è cambiato nulla, che vergogna. La7, sei ridicola. Cercavi solo una scusa. Che cazzo hai offerto il programma a Luttazzi, allora? Fermarlo poi per una battuta già presente su un suo libro, già portata a teatro, e perfino replicata da voi. Io mi sento offeso da tutto ciò, lo trovo volgare e offensivo nei miei confronti, quindi che facciamo, vi sospendete da soli o aspettate una mia telefonata?

Come dice Daniele Luttazzi nel suo blog: "Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta."

Va molto meglio ora, in effetti. Grazie, Daniele.


Luttazzi - Decameron, puntata 5, andata in onda l'1/12/2007, REPLICATA da La7 il 6/12/2007: la battuta causa della sospensione


"La macchina da scrivere" (puntata 4, 24/11/2007)

"Missione di pace" (ogni puntata)

Cos'è la comicità, cos'è la satira, cos'è l'ironia (puntata 4, 24/11/2007)

La sigla finale del programma (Daniele Luttazzi - Money for dope)

"Benvenuti in Italia" (durante il confino dalla tv dell'"editto bulgaro")

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

Non so il portoghese e quindi lo dirò nella lingua che gli si avvicina di più, lo spagnolo: crescenet vete a la mierda.
No spam.

Che dire, La7 ha dimostrato di essere uguale agli altri censori. Pensavo fosse una tv un po' più libera e invece così non è.
E' inutile dire che Luttazzi era libero. Libero di cosa? Di rispettare le convenzioni?
Il suo tipo di satira la si conosceva già da prima di Decameron, se non la si condivideva perché ingaggiarlo?
Chissà se mai lo rivedremo in tv.